ALLIEVI NAZIONALI – Come la Primavera, anche la squadra di mister Iacobelli ritorna nel girone centro-settentrionale dopo la stagione trascorsa al Sud. I viola incroceranno rivali storiche come Empoli, Juventus e Livorno, oltre ad avversarie temibili come Torino e Parma. La stagione inizierà domenica 7 settembre e terminerà il 3 maggio. Il girone A sarà a tredici squadre, ma con il ripescaggio del Novara dovrebbe uniformarsi agli altri due raggruppamenti per numero di formazioni in gioco.
GIRONE A: Empoli, Fiorentina, Genoa, Juventus, Livorno, Parma, Pro Vercelli, Sampdoria, Spezia, Torino, Trapani, Virtus Entella.
GIRONE B: Atalanta, Bologna, Brescia, Cagliari, Carpi, Cesena, Chievo, Cittadella, Hellas Verona, Inter, Milan, Modena, Udinese, Varese.
GIRONE C: Avellino, Bari, Catania, Crotone, Frosinone, Latina, Lazio, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Roma, Ternana, Virtus Lanciano.
ALLIEVI LEGA PRO – Sulla falsariga della stagione scorsa, gli Allievi classe ’99 di mister Masitto giocheranno nel girone comprendente squadre toscane, umbre e emiliane, con l’eccezione dello Spezia spostato nel girone centro-occidentale. Tanti i derby in programma, di rilievo quelli con Empoli e Prato, mancheranno le sfide con Carrarese, Pisa e Lucchese, inserite nello stesso campionato degli spezzini. Domenica 14 settembre il via con la prima giornata, il 26 aprile la conclusione. La Fiorentina, in quanto squadra di Serie A, non parteciperà alle fasi finali che assegneranno il titolo di campione d’Italia.
GIRONE D: Ancona, Cesena, Empoli, Fiorentina, Forlì, Grosseto, Gubbio, Perugia, Pistoiese, Pontedera, Prato, San Marino, Santarcangelo, Tuttocuoio.
GIOVANISSIMI NAZIONALI – Infine, campionato tutto toscano (più Perugia) per i classe 2000 di Alessandro Grandoni, inseriti come di consueto nel girone D. I viola faranno parte di uno dei quattro gironi a dodici squadre e ogni domenica saranno impegnati in sfide molto sentite dal punto di vista emotivo. Si comincia il 14 settembre e si finisce il 19 aprile, poi fasi finali per la caccia al tricolore.
GIRONE D: Carrarese, Empoli, Fiorentina, Grosseto, Livorno, Lucchese, Perugia, Pisa, Pistoiese, Pontedera, Prato, Tuttocuoio.