Terza vittoria consecutiva, l’ottava complessiva stagionale. Prosegue la striscia vincente degli Allievi Lega Pro. La squadra del tecnico Alessandro Grandoni ha superato la Lucchese per 2-1. Al centro sportivo La Trave, i viola sono riusciti a dare continuità al proprio rendimento positivo con una buona prestazione, più sotto il profilo caratteriale che del gioco espresso, riuscendo a superare una ostica Lucchese, volenterosa e mai arrendevole, che ha cercato fino al termine di contrastare i viola. La squadra di Grandoni è passata in vantaggio nel corso del primo tempo (35′) con la rete di Guazzini.
Nella ripresa i viola hanno dovuto subire la reazione della Lucchese che al 52′ è riuscita a realizzare la rete del pareggio con D’Angelo. Sul risultato di parità la partita si è accesa: i viola si sono rituffati in avanti e al 64′ sono riusciti a tornare in vantaggio. Cross con il contagiri di Simonti e in mischia ancora Guazzini è il più lesto a piazzare la zampata vincente. Nel finale la squadra gigliata riesce a gestire con oculatezza il vantaggio e portare a casa l’affermazione piena.
Ecco la formazione scesa in campo: Sarri, Cecconi (70′ Betti), Simonti, Lovato, Gargano (60′ Torricelli), Minari, Nannelli (80′ Laugaa), Miele, Guazzini (70′ Donati), Corigliano (41′ Zitelli), Campagna (41′ Longo). A disposizione Ghidotti, Landi, Sarli.
Partita tutta corsa e palla lunga in quel della Trave, la Lucchese ha voglia di onorare il confronto e parte molto aggressiva, l’equilibrio si rompe alla fine del primo tempo: giocata di Corigliano sulla trequarti che mette Campagna solo davanti al portiere lucchese, tiro dell’attaccante viola respinto e Guazzini l’appoggia facile in porta; fine primo tempo e merito a tutti per la grinta e l’impegno profuso, attente e precise entrambe le retroguardie. Pronti via e ad inizio secondo tempo la Lucchese non molla ed è D’Angelo a ristabilire la situazione di parità; saltano gli schemi, tanti errori e la palla che rimbalza fra attacco e difesa per entrambe le squadre. La Fiorentina si riporta in vantaggio su una ripartenza con una sgroppata in solitaria di Simonti sulla fascia sinistra, palla scodellata dentro che arriva a Guazzini solo sul primo palo, gol.L’ultima occasione è per la Lucchese che trova la ripartenza su una palla inattiva viola, ma è un nulla di fatto.
Per il resto poco altro, la Fiorentina infila la terza vittoria di fila e la Lucchese torna a casa dopo una bella prestazione.