Allievi Lega Pro che impresa: vittoria contro la Lucchese in inferiorità numerica

Lucchese

Gli Allievi Lega Pro passano con il…rosso. La squadra del tecnico Alessandro Gradoni ha espugnato il campo di Saltocchio superando la Lucchese per 1-0. I viola sono riusciti a passare in vantaggio  a sette minuti dal termine del derby dopo essere rimasti in dieci uomini per l’espulsione di Longo (60′) per fallo a palla lontana su Rebughini. L’inferiorità numerica, ha stimolato la squadra gigliata che nel finale ha preso d’assalto gli avversari ed è riuscita a segnare al 63′ con Nannelli che ha raccolto una corta respinta del portiere locale Camilloni su conclusione di Torricelli.  La partita è stata molto equilibrata. Nel primo tempo la Lucchese ha mostrato buona intraprendenza riuscendo a colpire un palo con Tonazzini (26′) e chiamando il portiere viola Ghidotti alla risposta d’istinto (38′) su una conclusione ravvicinata di Del Carlo. La squadra di Grandoni nella prima frazione di gioco non ha impensierito la retroguardia locale.

Nella ripresa il canovaccio della partita non cambia, sebbene i viola siano maggiormente incisivi in avanti, grazie all’inserimento del guizzante Torricelli, ma l’equilibrio continua regnare sovrano. L’espulsione di Longo, che lascia i viola in dieci uomini, invece di essere un vantaggio per i padroni di casa finisce per spronare la squadra di Grandoni che riesce a compattarsi e con orgoglio e determinazione riesce a centrare la vittoria. I gigliati mettono in carniere tre punti che fanno morale e migliorano una situazione di classifica che comunque rimane ancora deficitaria (nona posizione ad undici punti dal vertice).

Ecco la formazione schierata dal tecnico viola: Ghidotti, Cecconi, Simonti, Landi, Zitelli, Minari, Sarli (41′ Torricelli), Lakti, Longo, Corigliano (58′ Nannelli), Guazzini (68′ Lovato). A disposizione: Masi, Martiniello, Laugaa, Cazzaniga, Caniggia, Campagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.