Vittoria all’ultimo respiro per gli Allievi Lega Pro di Cristiano Masitto. Al centro sportivo “La Trave”, infatti, i classe ’99 viola hanno avuto la meglio per 3-2 contro l’Ancona, riuscendo a prevalere solo nei minuti finali. A metà primo tempo botta e risposta: vantaggio ospite con Gioacchini (18′), risposta immediata di Imbrenda (20′) su calcio di rigore conquistato da Bi Zamble. In conclusione di frazione, però, ancora Gioacchini (35′) riporta avanti i suoi. Nella ripresa inizia la rimonta della Fiorentina, che pareggia nuovamente i conti con Raimo (53′) al termine di un’azione corale e poi agguanta la vittoria in extremis (82′) con la ribattuta vincente di Nannini dopo il palo colpito da Purro su punizione.
Un successo che proietta i viola a 55 punti, momentaneamente primi in attesa del big match tra Cesena e Empoli. La formazione gigliata per una volta farà il tifo per i cugini azzurri, sperando che i romagnoli non vincono per poter quindi operare il sorpasso. Di seguito, la formazione viola scesa in campo:
Cerofolini, Offretti (51′ Galvagno), Purro, Faye (76′ Camarlinghi), Lischi, Nannini, Raimo, Patrignani, Imbrenda (50′ Giuseppini), Zaniolo, Bi Zamble.