Sconfitta, ma solo ai calci di rigore, in amichevole per la Primavera di Daniele Galloppa contro il Grosseto nel I Trofeo Francesco e Graziana Lamioni. Dopo il 4-4 dei tempi regolamentari, al Viola Park sono i biancorossi, squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie D, a sorridere dopo i tiri dal dischetto.
Primo tempo scoppiettante. Maremmani avanti con Riccobono, che da fuori area batte Vannucchi con un tiro a giro (7′). La reazione viola è progressiva. Rubino pareggia dopo una bella azione personale (18′), poi Denes firma il sorpasso su calcio di punizione (35′). L’allungo è opera di Sene, che semina gli avversari in contropiede prima di infilare il portiere avversario (42′). Allo scadere del primo tempo (45′) Sabelli accorcia le distanze risolvendo in rete una mischia da calcio d’angolo. A inizio ripresa subito il pari biancorosso con il colpo da biliardo di Giuliani (46′) dall’interno dell’area, al quale replica immediatamente Braschi (52′) con un rasoterra imparabile. Ma più che una partita è la fiera del gol e allora ecco che il Grosseto riagguanta la parità con la punizione chirurgica di Giustarini (62′). Nella lotteria dagli undici di metri gli uomini di Bonuccelli si impongono per 4-3 portando a casa la vittoria, ma davvero ottima prova per i ragazzi di Galloppa contro una delle formazioni più attrezzate della prossima Serie D.
Prosegue bene anche la preparazione degli Under 18 di Christian Papalato. I giovani viola hanno superato per 2-0 il Mazzola, formazione senese di Eccellenza, nell’amichevole andata in scena sabato al Viola Park.