Alberto Aquilani saluta la Fiorentina e lascia ufficialmente la guida della Primavera. La sua lettera d’addio, pubblicata su Instagram:
“Dopo quattro anni è arrivato il momento di salutarsi. In queste giornate così ricche di emozioni contrastanti ho impresse nelle mente immagini che saranno sempre con me: Guero, le vittorie, le coppe, le sconfitte, gli esordi in prima squadra dei miei ragazzi, la gioia della mia famiglia, le lacrime dei giocatori, il supporto di ogni singolo elemento dello staff e l’amore del pubblico. Non dimenticherò mai tutto questo, non dimenticherò nessuno di voi. Ringrazio la società, il presidente e ogni singolo componente della Fiorentina”.
Adesso lo attende la sua prima esperienza alla guida di una prima squadra, al Pisa in Serie B. Alle spalle tre stagioni piene di successi con la Primavera gigliata, con tre Coppa Italia e due Supercoppa Italiana messe in bacheca, altre finali perse, e un ruolino di marcia globale di assoluto rilievo: 59 vittorie, 15 pareggi e 42 sconfitte, con 194 gol segnati e 171 subiti, in 116 panchine da allenatore della Primavera viola.