A margine di Fiorentina-Juventus del campionato Allievi Nazionali, terminato 2-0 per la formazione viola, ai microfoni di Violanews.com ha parlato Eugenio Ascari, procuratore di due giovani viola in prestito, ovvero Alessandro Bacci e Lorenzo Venuti. Ecco le sue parole:
“Alessandro si sta confermando. L’anno scorso ha giocato tutto il campionato da titolare, quest’anno ha avuto soltanto una piccola parentesi di quattro-cinque partite in cui è rimasto fuori, ne ha giocate trenta su trentacinque. Credo si debba considerare una stagione oltremodo positiva. Ritengo sia pronto per giocatore in categoria superiore o comunque in Lega Pro in piazza che ambiscano a obiettivi più importanti rispetto a quelli del Tuttocuoio. Il prossimo anno sarà determinante per la sua crescita e per il suo futuro, andando a confrontarsi con un ambiente più stimolante e più probante dal punto di vista agonistico”.
“Per Lorenzo questa stagione purtroppo è persa. Sembrava che l’intervento alla rotula fosse di routine, però gli ha creato problemi eccessivi, tanto è vero che ha dovuto sottoporsi a dicembre ad un secondo intervento per la rimozione di alcuni viti e placche. Ha ripreso a giocare a metà febbraio al Torneo di Viareggio, ha giocato qualche partita con la Primavera. È tornato a disposizione della prima squadra da un mese a questa parte e ha fatto qualche panchina, però purtroppo non ha avuto ancora il piacere e la gioia di esordire e di scendere in campo”.