Avvio choc, poi è grande Primavera: stop Atalanta al Bozzi. E se quel rigore di Sottil…

fiorentina atalanta primavera

Dominio Atalanta nella prima mezzora. Cerofolini respinge su Del Prato in avvio, ma all’11’ è subito nerazzuri in vantaggio con il solito Barrow, che segna il ventesimo gol in camponato insaccando da pochi passi dopo un gran salvataggio sulla linea di Hristov su Mallamo. Ancora orobici pericolosi con Mallamo e Barrow: Cerofolini c’è.

Primi segnali viola al 31′ con Maganjic, tiro a lato di poco, poi al 34′ ecco il pari con Hristov, che inzucca in corsa sugli sviluppi di un corner di Sottil. Prima dell’intervallo ancora Atalanta pericolosa con Del Prato e Mallamo, ma la difesa viola tiene e all’intervallo è parità. Nella ripresa Migliorelli falcia Gori in area (56′): calcio di rigore. Dagli undici metri va Sottil che si fa ipnotizzare da Carnesecchi.

La Fiorentina sfiora il sorpasso con Gori, poi l’Atalanta rialza la testa e conquista un calcio di rigore con Mallamo (69′), steso in area da Hristov. Dal dischetto va Barrow che calcia alle stelle: sempre 1-1. A cavallo della mezzora succede di tutto. Viola vicini al gol con Sottil e Diakhatè, in entrambe le circostanze decisivo Carnesecchi; dall’altra parte è Ranieri a salvare sulla linea il tiro di Kulusevski. Nel finale Gori incorna alto da ottima posizione il possibile gol vittoria.

Al fischio finale è 1-1. Un risultato che fa scendere in classifica la Fiorentina. Con 24 punti i viola occupano la settima piazza, scavalcati dal Torino e dunque fuori dalla zona playoff. La formazione viola scesa in campo: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Diakhatè; Sottil (45′ st Faye), Meli (38′ st Ferrarini), Maganjic (1′ st Lakti); Gori. A disp.: Ghidotti, Dutu, Simonti, Purro, Longo, Marozzi, Kasse, Corigliano, Toure.


LEGGI ANCHE

Kukovec adesso è UFFICIALE anche per la Fiorentina: la formula dell’operazione

Il programma del weekend: big match per Primavera e U16, al via i tornei Esordienti e Pulcini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.