Giornata di presentazioni per Jaime Baez e Andres Schetino, giovani uruguaiani passati in prestito al Livorno nella finestra di mercato invernale.
Le parole dell’attaccante classe ’95: “L’impatto di questi primi giorni è positivo, l’allenatore mi ha già dimostrato fiducia nonostante non giochi una partita da tanto tempo. È stato tutto molto bello, perché quando mi è stato prospettato il trasferimento a Livorno ho subito accettato. A Firenze ho avuto la possibilità di allenarmi con grandi giocatori, ho imparato tanto da loro. Adesso sto conoscendo il campionato di Serie B. È impegnativo e richiede tanto sacrificio. Sono motivato e voglio dimostrarlo in campo regalando la salvezza alla squadra. Ruolo preferito? Seconda punta”.
Così, invece, il centrocampista classe ’94: “Mi sto ambientando in un paese diverso, non conosco ancora l’italiano, ma ci sta pensando Baez a darmi lezioni. Fisicamente sto migliorando, in una settimana spero di mettermi a disposizione dell’allenatore. Tatticamente sono un centrocampista centrale, ma spesso ho giocato anche da mezzala. Sono venuto a Firenze per cercare di sfondare nel calcio italiano. Il trasferimento a Livorno mi consente di partecipare a un campionato selettivo come la Serie B”.