Dal ritiro di Moena ha parlato il difensore viola Riccardo Baroni, tornato alla Fiorentina dopo la stagione trascorsa alla Virtus Entella in Serie C: “È un ritiro un po’ particolare, ci sono ragazzi con obiettivi diversi per la stagione che verrà. Alcuni faranno parte della Primavera, altri andranno in prestito, altri ancora proveranno a restare in prima squadra. Tutti però abbiamo un obiettivo comune, cioè lavorare bene e farci trovare pronti.
Sono felicissimo di aver partecipato alla prima parte del ritiro a Moena, è la prima volta che venivo qui con la prima squadra. Adesso vedrò insieme alla società quale sarà il mio futuro. Capitano contro il Bari? È sempre un orgoglio e una responsabilità avere la fascia della Fiorentina. Quando viene il mio babbo a vedermi fa sempre piacere, abbiamo sempre modo di discutere su quello che faccio durante le partite. Antenucci? Marcarlo è stato bello e impegnativo.
Ritorno alla Virtus Entella? In questo momento non so quali siano le loro intenzioni, però credo che il mio percorso là si sia concluso. Ci sono ragazzi che stanno crescendo e si stanno affacciando alla Primavera. Più che dargli io dei consigli, sono queste partite che li possono aiutare a capire come funziona il calcio professionistico“. (foto Acf Fiorentina, ndr)
LEGGI ANCHE