Nove reti in cinque presenze, una finale da conquistare e la palma di capocannoniere da difendere. Stiamo parlando di Hafiz Umar Ibrahim, attaccante nigeriano classe 2005 dell’Ojodu City, una delle quattro formazioni africane che ha raggiunto la semifinale della Viareggio Cup.
Il centravanti ha attirato su di sé le attenzioni degli scout italiani e stranieri grazie ai tanti gol segnati nella kermesse viareggina. Uno all’Imolese, uno al Melbourne City, uno all’Empoli, tre al Westchester United, tre all’Honvéd: Hafiz Umar Ibrahim non ha risparmiato nessuno e ora sogna il salto in Europa.
Secondo quanto riporta il portale nigeriano soccernet.ng, sul giocatore ci sono Inter, Milan, Fiorentina, Sassuolo, Porto e Braga, oltre a società dilettantistiche e dell’Est Europa. “Tutto quello che voglio fare è giocare e segnare gol”, racconta Hafiz Umar Ibrahim, che ha in Romelu Lukaku il modello da seguire e che esulta come Cristiano Ronaldo.
Alto 190 centimetri, leve lunghe, Hafiz Umar Ibrahim fa della velocità più che della fisicità l’arma principale per superare i difensori avversari. Sempre secondo soccernet.ng, servono tra i 500mila e i 700mila dollari per assicurarsi le sue prestazioni calcistiche. (foto tratta da canale Youtube SoccerNet NG)