CV TOP 3 | I migliori del 2017 del settore giovanile: vince la Fiorentina 2004, sul podio…

cv top 3

È stato un 2017 ricco di soddisfazioni per singoli e/o squadre del settore giovanile della Fiorentina. E allora, per tracciare un bilancio finale di questo anno solare, andiamo a scoprire insieme la CV TOP 3 del vivaio viola!

TERZO POSTO: MATTEO FAZZINI
Prima l’ottimo lavoro con i classe 2001, adesso quello con i 2002. La categoria Under 16 in casa Fiorentina è in buone mani, quelle di Matteo Fazzini. La scorsa stagione il traguardo delle fasi finali con Fiorini e compagni, grazie al secondo posto in campionato, anche se il sogno tricolore è finito subito con l’eliminazione per mano del Cesena. Resta l’ottimo lavoro, tecnico e tattico, intrapreso con successo anche in questa annata, dove finora Gaeta e soci, reduci da un ottavo posto negli Under 15, sono in piena corsa per le fasi finali.

SECONDO POSTO: PRIMAVERA 2016/17
Dopo sei stagioni avare di soddisfazione, una formazione giovanile della Fiorentina è tornata a giocarsi lo scudetto. L’ultima volta fu nell’annata 2010/11, quando i Giovanissimi Nazionali si laurearono campioni d’Italia. Denominatore comune tra le due squadre è Federico Guidi, che ha sfiorato il bis personale e il quarto trionfo viola nella categoria. Girone di ritorno ai limiti della perfezione, con l’accesso alle finali dalla porta principale grazie al secondo posto nella regular season. Alle final eight Mlakar piega l’Atalanta, Cerofolini ipnotizza ai rigori la Juventus, ma nella finalissima non basta Sottil per aver ragione dell’Inter. Tricolore rimandato, ma la grande annata resta.

PRIMO POSTO: FIORENTINA 2004
Campionato Giovanissimi B: vinto, con tre giornate di anticipo. Tornei vinti: Noccioli, Città di Abano e Selis. E adesso in testa da imbattuti nel campionato Giovanissimi Prof. Prima guidati da Giovanni Vitali, ora da Mirko Mazzantini, i classe 2004 stanno mietendo successi in serie. Considerando solo i campionati Giovanissimi, sono ventotto le vittorie consecutive nell’anno solare. Un traguardo reso ancora più incredibile dalle statistiche sui gol segnati (144) e subiti (8). L’obiettivo per il nuovo anno? Confermarsi, per il salto negli Under 15.


LEGGI ANCHE

https://www.canteraviola.com/dalla-primavera-allu15-la-situazione-di-fasi-finali-e-playoff-ad-oggi-solo-due-squadre-viola-qualificate/

https://www.canteraviola.com/attacco-e-difesa-le-statistiche-a-confronto-under-16-i-migliori-gli-altri/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.