Nuovo appuntamento con la CV Top 3. In collaborazione con Radio Blu andiamo a scoprire i migliori tre giocatori o squadre che si sono distinti in positivo durante il fine settimana appena trascorso.
TERZO POSTO: CEDRIC KOFFI – Al terzo posto c’è un nome già conosciuto in questa rubrica ed è Cedric Koffi, attaccante classe 2004. Particolare attenzione proprio sull’anno di nascita, perché nello scorso weekend ha segnato la rete del momentaneo 2-0 nel 4-1 contro il Pisa, nella categoria Under 15, dunque contro avversari più grandi di due anni. Un gol a suo modo storico ed anche bello, perché arrivato con un delizioso pallonetto. Inoltre, ed è questo forse l’aspetto più interessante, Koffi quest’anno è l’unico giocatore del vivaio viola ad aver segnato in tre diverse categorie in un’unica stagione: 12 gol con i parietà dei Giovanissimi B, 3 con i Giovanissimi A e 1 con gli Under 15.
SECONDO POSTO: UNDER 16 – Al secondo posto non possono non esserci gli Under 16 di Matteo Fazzini, che dopo una lunga rincorsa hanno agguantato il primo posto in classifica. I viola sono a pari punti con il Genoa, ma rispetto ai rossoblu sono in vantaggio negli scontri diretti e nella differenza reti. Un sorpasso in vetta reso possibile dalla vittoria per 3-0 contro il Pisa, ma soprattutto dalla contemporanea sconfitta della Juventus nel derby della Mole. La classifica adesso vede come detto Fiorentina e Genoa a braccetto in testa, staccate di due punti Torino, Empoli e Juventus, queste due prossime avversarie proprie dei viola.
PRIMO POSTO: JAN MLAKAR & GIACOMO SATALINO – E in testa alla top 3 di questa settimana ci sono Jan Mlakar e Giacomo Satalino, protagonisti in positivo nella vittoria della Primavera per 2-1 sul Brescia in rimonta. L’attaccante sloveno ha siglato la doppietta decisiva, salendo così a 7 gol in campionato e candidandosi ancora di più ad entrare nel giro della prima squadra nelle prossime settimane. Il portiere, che già adesso fa parte del gruppo di Sousa, ha parato un calcio di rigore al 90′, consentendo ai suoi di mantenere il risultato e conquistare la vittoria. Con questi tre punti la squadra di Guidi si è presa la testa della classifica, scavalcando di una lunghezza il terzetto composto da Verona, Lazio e Sampdoria.