Distefano: “Che strano sfidare Aquilani! Ternana? Italiano aveva ragione”

Distefano Ternana

Filippo Distefano, attaccante della Fiorentina in prestito alla Ternana in Serie B, ha parlato al quotidiano La Nazione.

La Ternana

“Ho avuto un inizio difficile, non trovavo molto spazio. Però penso sia stato normale alla prima esperienza fra i grandi. Me l’aspettavo ed è un percorso che mi ha fatto bene. Con mister Breda ho trovato continuità e spero di proseguire su questa strada. Arrivare a Terni e trovare due amici come Lucchesi e Favasuli è stato importante. Ci siamo dati una mano soprattutto nei momenti di difficoltà”.

Aquilani

“L’ho visto dimagrito, quindi la Serie B gli sta facendo bene… (ride, ndr). A parte gli scherzi, è stato strano vederlo sulla panchina avversaria. Come allenatore avrà un bellissimo futuro, ma io devo ringraziarlo soprattutto per la persona che è: mi ha sempre spronato a dare il massimo”.

Italiano

“Gli ho chiesto un consiglio e lui mi ha spiegato che per me sarebbe stato giusto fare un’esperienza in prestito, pur vedendomi migliorato. Ho accettato la sua decisione e posso dire che aveva ragione perché questa esperienza mi sta formando. Sono cresciuto a Firenze ed è stato difficile lasciare la Fiorentina. Sono arrivato che ero bambino, il sogno è rimanere in prima squadra. Non mi sento scartato, avevo bisogno di fare uno step di crescita. Vedremo se sarò pronto la prossima estate, posso dire che ho sempre sentito una grande fiducia da parte della società“.

SEGUICI SUI SOCIAL!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.