Ai canali ufficiali della Fiorentina ha parlato Siria Mailia, attaccante classe 2006 della Primavera Femminile. Le sue parole:
“Ho iniziato a giocare a calcio in seconda elementare a Albenga e per cinque anni ho giocato con i maschi, dopodiché è arrivata la chiamata della Sampdoria. Sono partita dall’Under 15, l’ultimo anno ho avuto la fortuna e l’esperienza di allenarmi con la prima squadra. Il mio esordio in Serie A? Mister Cincotta disse di riscaldarmi, dopo dieci minuti mi chiama per farmi entrare, ero tanto agitata e pensavo di sbagliare tutto, poi mi sono tranquillizzata grazie anche alle mie compagne più grandi ed è andato tutto bene“
L’approdo alla Fiorentina
Ho parlato con il direttore e mi ha spiegato tante cose che mi hanno convinta, quindi ho scelto la Fiorentina. Quando mi hanno chiamato per il primo allenamento in prima squadra ho detto ‘bello!’, non pensavo di arrivare a Firenze e andare subito con le grandi, è stato molto emozionante“
La stagione della Primavera
“In squadra sono la più grande e mi sento di dare l’esempio, senza esagerare. Stiamo lavorando molto bene, in campo e fuori, siamo veramente migliorate rispetto a inizio anno dove avevamo avuto qualche problemino, risolto parlando tra di noi, con lo staff e con il direttore. Anche domenica abbiamo vinto meritatamente contro il Milan. L’obiettivo è arrivare alla final four, siamo sulla strada giusta, ci aiutiamo tra di noi e lo staff ci aiuta, ce la facciamo”