
Il punto sul settore giovanile della Fiorentina Femminile.
La Primavera e resta in corsa per le finali scudetto. Nella diciannovesima giornata di campionato, Fiorentina-Sampdoria finisce 2-1. Le ragazze di Melani festeggiano grazie alle reti di Baccaro e Barsali. In classifica le gigliate avanzano a 35 punti e tengono il passo della Roma per il quarto. Classifica corta a tre giornate dalla fine: l’Inter, terza, è a 37 punti, poi Roma e Fiorentina quarte a pari merito a 35, quindi il Parma sesto a 31. Le ultime tre giornate saranno, inevitabilmente, decisive: la Fiorentina sfiderà Sassuolo (secondo), Roma (scontro diretto fondamentale e determinante) e Verona (oggi penultimo).
Passando alla sesta giornata della fase interregionale, nel campionato Under 17 Arezzo-Fiorentina finisce 1-1. Dopo il pareggio (0-0) con il Bologna, le gigliate centrano un altro segno X che fa seguito a quattro vittorie consecutive. Gigliate che restano al comando del girone, imbattute e con 14 punti.
Nel campionato Under 15, invece, Fiorentina-Arezzo finisce 6-1 e le gigliate volano a punteggio pieno con cinque vittorie in altrettanti incontri disputati. Dopodomani, mercoledì 26, il recupero contro il Bologna allineerà il calendario di viola e rossoblù con le avversarie.
Vittoria anche per le Under 10, che si sono imposte per 5-2 sulla Floria 2000.
IN NAZIONALE
Tante giovani della Fiorentina pronte a vestire la maglia azzurra. Emma Lombardi, Maya Cherubini e Siria Mailia sono nel gruppo dell’Under 19 per il raduno in vista della seconda fase di qualificazioni europee, giovedì 27 il verdetto sulla convocazione in vista delle gare ufficiali. Viola Pieri, Rita El Miroun, Emma Myriam Fontana, Vittoria Giovannini e Lavinia Poggi sono tra le convocate dell’Under 16 per il raduno di Tirrenia, che si chiuderà con l’amichevole in famiglia con l’Under 15, dove è stata convocata Emilia Wenin.