Le pagelle degli under 23 viola protagonisti nel 7-0 rifilato all’Apollon Limassol.
Lezzerini sv: un quarto d’ora scarso per lui, arco di tempo buono per ritornare in campo dopo tanto tempo.
Hegazy 6,5: tranquillo e sicuro, sia in marcatura che ad impostare il gioco, dimostra di essere in crescita e adatto a ricoprire il ruolo di sostituto naturale di Gonzalo Rodriguez.
Savic 6,5: più intraprendente rispetto al compagno di reparto, gioca una partita pulita e priva di sbavature.
Bakic 6: deciso e preciso in cabina di regia, compie un passo in avanti importante rispetto alla deludente prestazione contro la Cremonese.
Vecino 6: tanto movimento senza palla sul centro-destra, sembra non essere ancora in forma e di conseguenza non riesce a rendere al massimo.
Wolski 5,5: in ombra, non esprime le proprie qualità e finisce col non incidere. Da rivedere.
Matos 7: è la sorpresa di giornata. Elegante e fulmineo in occasione del primo gol, sigla la doppietta avventandosi come un rapace sul traversone basso di Joaquin. Velocissimo, molto tecnico, se trova la squadra giusta per giocare con continuità potrà fare molto comodo alla Fiorentina del futuro.
Il tabellino: Fiorentina – Apollon Limassol 7-0
FIORENTINA PRIMO TEMPO (3-5-2): Neto; Savic, Hegazy, Compper; Cuadrado, Ambrosini, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Gomez, Iakovenko.
FIORENTINA SECONDO TEMPO (3-5-2): Neto (75′ Lezzerini); Roncaglia, Tomovic, Cassani; Joaquin, Vecino, Bakic, Wolski, Alonso; Rossi, Matos. Allenatore: Montella
RETI: 1′ Gomez, 6′ Pasqual, 47′, 54′ Matos, 64′ Roncaglia, 71′, 87′ Rossi