Colpo di mercato per il settore giovanile della Fiorentina. La società viola si è assicurata le prestazioni di Antonio Pirrò, in arrivo dall’Udinese a titolo definitivo.
Classe 2008, Pirrò è un fantasista in grado di giocare sia sulla trequarti che da mezzala. Nel giro delle nazionali giovanili dell’Italia, prima Under 15 e adesso Under 17, Pirrò è stato un punto di forza dell’Udinese in questo campionato Under 17, mettendo a referto otto reti e quattro assist in dodici presenze.
L’intenzione iniziale di Pirrò era quella di restare all’Udinese fino al termine della stagione, ma il pressing crescente della Fiorentina ha fatto la differenza fino alla chiusura dell’operazione già a gennaio. Pirrò ha vestito la maglia dell’Udinese per nove anni, nella passata stagione a causa di infortuni ha giocato poche partite, ma nell’annata in corso è ripartito alla grande come testimoniano le già citate statistiche.
Pirrò andrà a rinforzare la rosa degli Under 17 allenati da Stefano Guberti, attualmente al quarto posto in campionato e dunque in corsa per un posto per le finali nazionali. (foto tratta da udinese.it)