Fiorentina Femminile: la Primavera vince lo scontro diretto. U17 e U15, avanti tutta

Parma-Fiorentina

Focus sul settore giovanile della Fiorentina Femminile.

PRIMAVERA

Vittoria nello scontro diretto per la Primavera. Nella diciottesima giornata di campionato, a Il Noce di Noceto, Parma-Fiorentina finisce 1-3. Le ragazze di Melani esultano grazie alle reti di Mailia, Baccaro Di Benedetto. Si spezza il gruppo nella corsa al quarto posto: Roma e Fiorentina a 32 punti, Parma e Milan a 28. Davanti, oltre alla Juventus (48) già qualificata alle finali, ci sono Sassuolo (37) e Inter (36).

Calendario delle ultime quattro giornate molto interessante: la Fiorentina dovrà sfidare Sampdoria (quasi salvo), Sassuolo (in lotta per il secondo posto), Roma e Verona (a rischio retrocessione). Oltre allo scontro diretto con le viola, la Roma avrà Como (quasi retrocesso), Arezzo (già salvo) e Napoli (a rischio retrocessione). Milan e Parma avranno lo scontro diretto all’ultima giornata, nelle gare precedenti le rossonere sfideranno Verona, Sampdoria e Inter, le ducali invece Napoli, Juventus e Arezzo. Salvo rallentamenti consistenti di Inter e Sassuolo, solo una tra Fiorentina, Roma, Parma e Milan andrà alle finali nazionali.

LE ALTRE

Fiorentina a punteggio pieno nella fase interregionale dopo tre giornate. Le Under 17 s’impongono per 4-0 sul Pisa al Torrini di Sesto Fiorentino, le Under 15 passano per 4-2 sul Sassuolo al centro sportivo Marco Iseppi di Fiorano Modenese. Le gigliate salgono a nove punti in entrambi i tornei. Vittoria anche per le Under 10, che supera 2-1 l’Alleanza Giovanile Dicomano con un successo maturato nei minuti finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.