Fiorentina Femminile: Primavera e Under 17, missione compiuta!

Bilancio in attivo per le giovanili della Fiorentina Femminile nel fine settimana appena andato in archivio.

Primavera

La Primavera centra la salvezza matematica con una giornata di anticipo. Le ragazze viola fanno valere il fattore campo vincendo 2-0 contro la Lazio. Le reti di Cochis e Ciabini scacciano le paure portando le viola a 23 punti, a +7 sull’accoppiata Napoli e Tavagnacco, entrambe retrocesse con novanta minuti ancora da giocare in virtù dei cinque punti di ritardo rispetto a Parma e San Marino Academy. Nell’ultima giornata la Fiorentina andrà a far visita alla Roma, terza, con l’obiettivo di chiudere senza pensieri, e magari al sesto posto attuale, un campionato molto complicato soprattutto nella seconda metà.

Under 17

Traguardo tagliato in anticipo di due giornate per le Under 17 (nella foto, tratta da Instagram), che, nell’ottavo turno della fase interregionale, sbancano Sassuolo per 4-0 e si qualificano ai quarti di finale. La Fiorentina sale a 19 punti, staccando definitivamente proprio il Sassuolo (10) e mettendo nel mirino il Milan, primo a 22. Vincere il girone sarebbe molto importante per poter giocare il dentro o fuori, che precede le final four scudetto, con la gara di ritorno in casa.

Under 15

Siamo ai titoli di coda invece per le Under 15, sconfitte 3-1 dal Sassuolo e praticamente fuori dalla lotta per il secondo posto. Con quattro gare da giocare le viola (9 punti) sono distanti undici lunghezze e quattro squadre dal Parma (20): la matematica mantiene accesa una fiammella di speranza, la sostanza racconta di una Fiorentina che fermerà nella fase interregionale la propria corsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.