
Campionato Primavera in sosta, prosegue a punteggio pieno la corsa della Fiorentina Femminile nella fase interregionale dei campionati Under 17 e Under 15.
Nella quarta giornata del campionato Under 17, a San Prospero Strinati, Sassuolo-Fiorentina finisce 0-1. Le viola fanno quattro su quattro e salgono a 12 punti, con due lunghezze di vantaggio sul Bologna e quattro sull’Arezzo.
Nella quarta giornata del campionato Under 15, al campo sportivo I Ponti di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Ternana finisce 6-0. Gara a senso unico che consente alle gigliate di infilare la quarta vittoria in altrettante gare disputate. In classifica Fiorentina a 12 punti, dietro ci sono Bologna (9) e Parma (7).
VIOLAZZURRINE
Benedetta Bedini e Stella Ieva sono tra le convocate della Nazionale Under 17 per il Round 2 dell’Europeo di categoria. Le due viola si sono avvicendate nella gara di esordio, vinta 5-0 contro la Georgia, con Bedini che ha lasciato il posto a Ieva dopo 76 minuti. Nelle altre due gare l’Italia giocherà contro Croazia (martedì 11) e Repubblica Ceca (venerdì 14).
Ben cinque giovani viola hanno preso parte alla doppia amichevole tra Italia e Francia Under 16. Si tratta di Rita El Miroun, Emma Myriam Fontana, Vittoria Giovannini, Viola Pieri e Lavinia Poggi. La prima gara, andata in scena al Villaggio Azzurro di Novarello, ha visto le Azzurrine imporsi per 3-1 e la terza rete è stata segnata da Giovannini su assist di El Miroun. Il secondo confronto si è chiuso sullo 0-0.