Rinforzo last minute per la Fiorentina Primavera di Daniele Galloppa. Si tratta di Hugo Lamouliatte, in panchina in occasione della gara con il Genoa [LEGGI LA CRONACA].
Francese di Bruges, classe 2006, Lamouliatte è un terzino destro che in patria ha giocato con Stade Bordelais e Girondins de Bordeaux, società dalla quale si è svincolato dopo quasi dieci stagioni. Ha vestito la maglia della Francia a livello giovanile, nello specifico Under 16 (quattro presenze) e Under 17 (due).
Dopo aver svolto tutta la trafila con le formazioni del vivaio, Lamouliatte ha avuto modo di mettere insieme sette presenze e un gol con la squadra riserve del Girondins de Bordeaux in Championnat National 3, ovvero la la quinta divisione nazionale.
Il trasferimento alla Fiorentina di Lamouliatte è stato curato dal Team You First, agenzia che cura gli interessi anche di altri giovani viola, come Amatucci, Biagetti, Ievoli e Vannucchi, oltre che di Fortini, del quale va, in pratica, a prendere il posto nella rosa della Primavera gigliata. (foto da girondins4ever.com)