Continuano i movimenti di mercato per la Fiorentina Under 17. Altri due arrivi e una partenza per il gruppo dei classe 2008, ancora allenati da Stefano Guberti.
Dalla Scuola Calcio RTS Queens, società affiliata alla Fiorentina, arriva l’attaccante Moustafa Berete JR. Il comunicato del club capitolino, accompagnato dalla foto in evidenza:
Quanto ci gasano questi pollici all’insù! Moustafa Berete JR ci manda un saluto direttamente dal Viola Park. Dove ha da poco completato il trasferimento all’ACF Fiorentina. Come simbolo ulteriore di un legame sempre più forte con il club toscano. Complimenti al classe 2008 per questa splendida opportunità, che ha dimostrato di meritare sin dal suo arrivo al Melli dando un apporto tangibile sia agli Under 16 che agli Under 17. Ma congratulazioni anche a noi in quanto siamo stati capaci di concretizzare la seconda valorizzazione con un altro trasferimento tra i professionisti dopo quello di Altobelli a Latina. Però speriamo che il meglio debba ancora venire!
L’arrivo di Berete si aggiunge a quello, già riportato nei giorni scorsi, di Nicholas Durante, centrocampista tesserato dopo essere stato svincolato dal Cagliari.
In uscita invece Birahim Diousse, che dopo tre anni a Firenze si accasa all’Empoli. Azzurri che in questa estate hanno pescato molto dalla Fiorentina, prendendo Maggini (2005), Rovetini (08), Organi (10) e Campaioli (12). Percorso inverso da Monteboro al Viola Park per Nocentini (14).