Fiorentina U17, tra acquisti e cessioni: come cambia il gruppo dei 2008 viola

Meno di un mese al via del Campionato Nazionale Under 17 e la Fiorentina continua a lavorare al Viola Park in attesa del debutto. La rosa dei classe 2008 ha subìto alcune variazioni nel corso dell’estate, scopriamole insieme.

Tra i pali è stato confermato Magalotti, che sarà affiancato da Inturri, prelevato dal Cosenza, mentre Neri è stato svincolato e ha successivamente firmato con l’Empoli.

A rinforzare la difesa due volti nuovi, il croato Boskovic dal Cibalia e Simone D’Aversa, figlio dell’allenatore dell’Empoli, Roberto, preso all’Asd Fabrizio Miccoli di Lecce.

Hanno salutato Rosamilia, in direzione Carrarese, e Rega, svincolato e poi accasatosi al Trapani. Confermati invece Lenzoni, Giusto, Lysytskyi, Masini, Aldighieri e Perrotti, che gravita già con costanza nel gruppo dei 2007.

A centrocampo non si registrano movimenti: altro anno in viola per Ben Moussa, Cianciulli, Colaciuri, Fattori, Forza, Lorusso, Martini, Diousse e Sousa Campos.

In attacco mini rivoluzione: ceduti Rovetini all’Empoli e Cannioto al Cosenza, al loro posto dentro Ciapini dalla Pro Sesto e Anghileri dal Como.

Confermati Melai, Tonti, Ody e Morazzini, che nella scorsa stagione ha messo insieme alcune presenze in Under 18 due anni sotto età.

2 thoughts on “Fiorentina U17, tra acquisti e cessioni: come cambia il gruppo dei 2008 viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.