Dieci anni dopo, il “Nereo Rocco” è di nuovo della Fiorentina. Gli Under 17 di Matteo Cioffi hanno vinto il torneo organizzato dalla Settignanese, battendo per 1-0 lo Sturm Graz in finale. Per i gigliati si tratta del nono successo nella manifestazione.
Prima del vantaggio le prove generali, con l’incornata di Gaeta su cross di Guerini che si stampa sulla traversa. Al 13′ ecco il gol che risulterà decisivo: Masi lancia per Sabatini che crossa verso il solito Gaeta, girata forte e precisa, palla in rete.
La reazione austriaca si palesa con un gol di Mujkanovic annullato per fuorigioco alla mezz’ora. Nella ripresa la Fiorentina prova a chiuderla, ma il portiere avversario Suprun si esibisce in tre parate decisive, su Morleo, Gaeta e Masi. Al fischio finale è gioia viola, con tanto di riconoscimento individuale a Bianco come miglior giocatore del torneo.
La formazione viola scesa in campo: Chiossi, Sabatini, Frison, Masi, Bianco, Dalle Mura, Milani (10′ st Silvestri), Guerini, Gaeta (31′ st Bayslach), Sacchini, Morleo (20′ st Poggesi). A disp.: Nannelli, Mariani, Bonini, Pantani, Neri, Ferla.
LEGGI ANCHE
Under 16, batosta contro la Lokomotiv Mosca: viola eliminati al “Previdi”
Primavera, anticipi e posticipi delle prime due giornate: ecco quando si gioca Chievo-Fiorentina
Grandissimi “piccoli” viola!!