Fiorentina Women’s, la Primavera è alle fasi finali: i possibili avversari delle viola

Fiorentina Women's pink bari Toscana Napoli

Quando si riportano notizie parziali o incomplete occorre quanto prima correggersi, per offrire al lettore la miglior informazione possibile. Premessa doverosa per andare ad affrontare nuovamente un tema preciso: la Primavera Women’s alle fasi finali. Nella notizia riportata ieri [LEGGI QUI] non avevamo tenuto conto del comunicato ufficiale 57/A dello scorso 14 febbraio. Dunque, ripartiamo dall’inizio. E buona lettura.


La Fiorentina Women’s è matematicamente qualificata alle fasi finali, in virtù del seguente regolamento: “Al termine della prima fase del campionato, si qualificano ai quarti di finale le prime due squadre classificate di ciascun girone, la terza classificata del girone 3 e la migliore terza classificata tra i gironi 1 e 2“. Le viola di Sara Colzi, inserite nel girone 3, hanno la certezza di essere almeno terze e nell’ultima giornata si giocheranno il secondo posto con la Pink Bari.

La graduatoria determinerà gli abbinamenti dei quarti di finale come di seguito indicato. Le gare di ritorno si disputeranno in casa delle squadre con il migliore piazzamento in graduatoria:
Quarto di finale (Q1) C2 – A1
Quarto di finale (Q2) C1 – A2
Quarto di finale (Q3) B3 – A3
Quarto di finale (Q4) B2 – B1

A novanta minuti dalla fine sono già sette le squadre matematicamente qualificate. L’ultimo posto se lo giocano Sassuolo, Chievo Verona e Fortitudo Mozzecane: chi arriverà terzo nel suo girone con più punti si qualificherà alla fase finale. La graduatoria attuale è la seguente:
PRIME (A1, A2, A3): Roma 37, Juventus 33, Tavagnacco 31
SECONDE (B1, B2, B3): Inter 25, Hellas Verona 25, Pink Bari 25
TERZE (C1, C2): Fiorentina Women’s 24; Chievo Verona 22 o Sassuolo 19*
*=una gara in meno

Dunque, questi gli accoppiamenti virtuali dei quarti di finale:
Quarto di finale (Q1) Chievo Verona – Roma
Quarto di finale (Q2) Fiorentina Women’s – Juventus
Quarto di finale (Q3) Pink Bari – Tavagnacco
Quarto di finale (Q4) Inter – Hellas Verona


LEGGI ANCHE

https://www.canteraviola.com/re-del-gol-2018-19-ofoma-in-testa-saltalamacchia-difensore-goleador/

One thought on “Fiorentina Women’s, la Primavera è alle fasi finali: i possibili avversari delle viola”

  1. Piccola precisazione: Per stabilire quale sia la miglior prima classificata (idem per seconda e terza) viene calcolato il coefficiente “Numero di gare / Punti fatti” come primo criterio e se tutto va come previsto Juventus e Roma saranno pari, successivamente il coefficiente differenza reti / numero di gare, attualmente vedrebbe la Roma in vantaggio ma potrebbe cambiare con l’ultima partita. Stesso discorso ovviamente per le migliori seconde e terze. Morale della favola ? Comunque andrà sarà una bella fase finale e sempre forza Viola !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.