FOCUS CV – Pianeta Women’s: Primavera e Giovanissime, riuscirà la rimonta al vertice?

women

Obiettivo rincorsa al vertice. Le formazioni PrimaveraGiovanissime della Fiorentina Women’s hanno chiuso il girone di andata, dunque è tempo di un primo bilancio.

La squadra di Sara Colzi è arrivata al giro di boa da terza in classifica, in ritardo di cinque punti sulla capolista Grifo Perugia e di due sull’Empoli Ladies secondo. Un percorso rovinato sul finale quello delle viole, che avevano vinto le prime cinque gare, per poi pareggiare consecutivamente per 0-0 con Arezzo e Empoli, chiudendo il girone con la sconfitta di misura in Umbria. Le statistiche premiano le gigliate, che vantano il miglior attacco (54 gol; svettano Lulli, 9 gol, e il duo Purse-Monnecchi, 7) e la miglior difesa del campionato con appena un gol al passivo, decisivo proprio per l’unica sconfitta stagionale. Alla ripresa ci sarà la trasferta contro Vigor CF: l’obiettivo è ripartire forte per arrivare lanciate agli scontri diretti.

Passando alle Giovanissime di Silvia Pratesi, è stato quasi percorso netto, visto che le viola hanno vinto otto partite su dieci. Gli unici passi falsi nel derby con l’Empoli Ladies (sconfitta casalinga per 2-0) e Arezzo (0-0). Spicca la vittoria nello scontro diretto (1-0) con il Livorno. Al giro di boa FW seconde a pari punti con le labroniche, distanti due lunghezze dall’Empoli Ladies capolista. Quella viola è la miglior difesa del torneo, con appena 5 gol subiti, mentre l’attacco (48 gol segnati) si piazza dietro quello di amaranto e azzurre. Alla ripresa di fronte il San Miniato: vincere per proseguire la corsa a tre al vertice.


LEGGI ANCHE

CV TOP 3 | I migliori del 2017 del settore giovanile: vince la Fiorentina 2004, sul podio…

Mercato, tre giocatori in uscita dagli Under 17: i dettagli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.