Un altro passo verso il traguardo finale. I Giovanissimi Prof di Mirko Mazzantini hanno centrato la ventitreesima vittoria in ventitré giornate di campionato, battendo per 2-1 il Prato al campo sportivo “Guidi” di Galluzzo. I viola partono meglio e passano in vantaggio con Giulianelli al 18′: grande giocata di Vigiani, che sulla destra salta quattro avversari per poi crossare al centro per il compagno, che da pochi passi insacca.
Nella ripresa la Fiorentina sfiora il raddoppio con Falconi e Gori, riuscendoci poi al 49′ con Costantini, che appena entrato in campo finalizza con il gol una bella azione personale. Mentre la partita sembra avviarsi inesorabile verso il fischio finale, ecco la rete del Prato con l’ex Ginocchi, che al 66′, su imbeccata centrale di Berlincioni, sfrutta l’unico errore della retroguardia viola e insacca a tu per tu con Manzari. I lanieri provano a crederci, ma è la Fiorentina a sfiorare il tris con Gori nel recupero.
Al fischio finale arrivano altri tre punti per i viola, che così salgono a quota 69 in classifica, sempre a punteggio. Con sette gare da giocare, e l’Empoli potenzialmente al massimo a -13, può quasi iniziare il countdown per il trionfo finale. La formazione viola scesa in campo: Manzari; Macchi, Biagetti, Fiaschi, Messini (27′ st Nizzoli); Marcucci, Amatucci, Falconi (27′ st Aprili); Vigiani (7′ st Costantini), Gori, Giulianelli. A disp.: Bertini, Cellai B., Paternò, Atzeni.
LEGGI ANCHE
Viareggio Cup, occhio alle ammonizioni: tre viola diffidati contro la Juventus
Centro sportivo giovanile, pronto un maxi investimento: si tratta per l’area, il progetto procede