Un derby pirotecnico, come all’andata. E come un girone fa è di nuovo vittoria viola. I Giovanissimi Prof di Mirko Mazzantini superano di nuovo l’Empoli, imponendosi per 5-3 al “Guidi” del Galluzzo. Come è facile immaginare dal punteggio, gara ricca di emozioni e di capovolgimenti di fronte.
Gli azzurri partono forte e passano in vantaggio dopo appena un minuto di gioco. I viola però sono in partita e prima pareggiano con Masini, poi ribaltano la situazione grazie a Aliboni. Ad inizio secondo il pari empolese, Di Stefano riporta avanti i gigliati, ma ancora gli ospiti ad impattare la nuova parità. Il finale è di marca Fiorentina, che grazie ancora a Masini e Di Stefano, doppietta per entrambi, mette la mani sul derby e sui tre punti.
La squadra di Mazzantini sale così a 45 punti in classifica, staccando di cinque lunghezze proprio l’Empoli e rimanendo -6 dal Prato capolista, che ha superato per 2-0 il Tuttocuoio. Rispetto a lanieri e azzurri, però, i viola hanno giocato una partita in meno. Questa la formazione scesa in campo: Luci, Tribbioli, Angori, Marafioti, Ghilardi, Checcucci, Masini, Aliboni, Koffi, Innocenti, Di Stefano. A disp.: Morandi, Giorgi, Giannini, Carnieri, Barducci, Magliocca, Hanxhari.