Martin Graciar, attaccante in prestito allo Slovan Liberec, è stato intervistato da Calciomercato.com. Ecco alcuni passaggi salienti:
“Non gioco bene come lui, ma per caratteristiche fisiche e tecniche assomiglio ad Aubameyang. La mia esperienza all’Arsenal? Dopo il provino Wenger mi ha detto che vedeva in me delle qualità e che avrebbe voluto acquistarmi a titolo definitivo. In quel momento non era possibile per le regole FIFA, poi ho subìto un brutto infortunio, negli anni seguenti hanno continuato a osservarmi, ma non se n’è fatto più nulla. Ora penso solo alla Fiorentina e alla mia esperienza in Italia.
Quando ho saputo dell’interesse dei viola? A giugno mi è stato comunicato che la Fiorentina, che già mi seguiva da tempo, aveva deciso definitivamente di puntare su di me. La firma è arrivata durante l’Europeo Under 19. Sono giovane e la mia priorità era giocare. La Fiorentina era d’accordo e abbiamo deciso insieme che la miglior opzione era restare altro anno allo Slovan Liberec per trovare continuità“.