Secondo pareggio consecutivo per la Primavera. La squadra di Emiliano Bigica non è andata oltre il 2-2 contro il Bologna nella penultima giornata del girone di andata. Formazioni ricche di fuoriquota: la Fiorentina schiera tre ’98, con Lo Faso che si aggiunge a Pinto e Hagi; il Bologna, invece, oltre a Valencia prende in prestito dalla prima squadra Okwonkwo (tre gol in A quest’anno) e Falletti (classe ’92).
Al “Cavina” parte forte il Bologna, ma è la Fiorentina a passare in vantaggio con Gori (10′), che insacca a tu per tu con Ravaglia su assist di Hagi. Rossoblu vicini al pari con Okwonkwo, il cui tiro esce alto non di molto. Intorno alla mezz’ora botta e risposta. Il Bologna pareggia i conti con Falletti (30′), che dal limite dell’area infila Cerofolini. La Fiorentina risponde riportandosi in vantaggio con Sottil (33′), che riceve ancora da Hagi sul filo del fuorigioco e fulmina Ravaglia. Prima dell’intervallo Okwonkwo prova a ristabilire la parità, ma senza riuscirci.
Nella ripresa Lo Faso serve Hagi che sfiora il tris. Poi è Falletti contro tutti: l’uruguaiano prima serve a Pattarello un assist non concretizzato, poi viene murato da Hristov, quindi manda alto su punizione. Al 75′ si ristabilisce la parità: Okwonkwo va in slalom entrando in area di rigore, mancino secco e palla in rete. Nei minuti finali Hristov chiude in tempo evitando la doppietta del nigeriano, dall’altra parte Sottil sfiora il gol in diagonale. Al fischio finale è 2-2.
Con questo pareggio la Fiorentina va alla sosta invernale con 20 punti, portandosi al sesto posto in classifica, scavalcando il Torino (che però ha una partita da recuperare) e ritornando in zona playoff ad una giornata dal termine del girone di andata (CLASSIFICA). La formazione viola: Cerofolini; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Lakti (19′ st Toure); Sottil, Hagi (39′ st Meli), Lo Faso (24′ st Maganjic); Gori. A disp.: Ghidotti, Ponsi, Dutu, Faye, Corigliano, Longo, Nannelli.
LEGGI ANCHE
Giovanissimi Prof, vinto il Torneo di Natale a Bagno a Ripoli: Prato ko ai rigori
Dall’U17 ai Giovanissimi B, la situazione alla sosta invernale