“Il curioso caso di Michael Kayode: il giovane difensore viola è, contemporaneamente, sia il secondo per valore di mercato nella rosa della Fiorentina — dati Transfermarkt — sia l’ultimo per minutaggio tra quelli presenti in rosa fin dal giorno dell’esordio contro il Parma e poi rimasti in viola dopo il gong del calciomercato”.
Così scrive oggi il Corriere Fiorentino, concentrando l’attenzione sul difensore italiano classe 2004. L’estate di Kayode è stata caratterizzata da alcuni rumors di mercato, con il ds Pradè che ha poi spiegato di aver rifiutato le offerte ricevute, soprattutto dalla Premier. Un mese dopo, però, appena 99 minuti giocati spalmati su tre partite.
Da capire anche il ruolo: centrale di destra nella difesa a tre, terzino destro in un’eventuale difesa a quattro oppure a tutta fascia? Ad oggi sta facendo la differenza, in negativo per Kayode, l’inamovibilità di Dodo. “Riprendere in mano il suo percorso di crescita è una missione che coinvolge tutti, per il bene di tutti: giocatore, allenatore e società”, chiosa il quotidiano.