Finalmente si parte. Dopo gli Allievi Nazionali, anche Primavera, Allievi Lega Pro e Giovanissimi Nazionali cominciano l’avventura nei rispettivi campionati. Per la squadra di Federico Guidi sarà un debutto di fuoco. I viola, infatti, sabato pomeriggio ospiteranno alle Due Strade nientemeno che il Torino campione d’Italia. Una sfida che la Primavera affronterà quasi sicuramente senza Minelli e Mlakar, entrambi alle prese con fastidi muscolari.
Gli Allievi di Cioffi, invece, contro il Novara sono chiamati all’immediato riscatto, dopo aver perso all’esordio contro il Genoa. La formazione gigliata, priva degli squalificati Giuseppini e Cavallini, cercherà i primi punti dell’anno contro l’undici piemontese, che nella prima giornata ha battuto la Sampdoria.
Per gli Allievi Lega Pro di Grandoni, debutto al centro sportivo La Trave contro il Perugia. Incrocio interessante con gli umbri, che permetterà di testare le qualità del gruppo dei classe 2000 contro un avversario di livello. Infine, esordio esterno per i Giovanissimi Nazionali di Gabbanini, che saranno impegnati al Fossone di Carrara contro i padroni di casa della Carrarese. Match che si preannuncia insidioso e che consentirà alla squadra viola di misurarsi contro una possibile outsider.
Di seguito, il programma del weekend:
Primavera: FIORENTINA-TORINO [12/09, ore 15, Due Strade (Galluzzo, Firenze)]
Allievi Nazionali: FIORENTINA-NOVARA [13/09, ore 11, Comunale (Galluzzo, Firenze)]
Allievi Lega Pro: FIORENTINA-PERUGIA [13/09, ore 15, La Trave (Firenze)]
Giovanissimi Nazionali: CARRARESE-FIORENTINA [13/09, ore 11, Fossone (Carrara)]