L’Inter, prossima avversaria della Fiorentina Primavera in campionato, esce dalla UEFA Youth League. La squadra di Stefano Vecchi ha perso per 4-3 ai calci di rigore contro il Manchester City negli ottavi di finale.
Accade tutto nel primo tempo. Vantaggio nerazzurro con Emmers (11′), che approfitta di un rinvio sbagliato del portiere avversario, pari dei Citizens con Nmecha (27′) su calcio di rigore. Nella ripresa Vecchi è costretto a sostituire gli infortunati Odgaard e Sala (per entrambi condizioni da valutazione in ottica campionato), ma il risultato non cambia: al 90′ è 1-1 e si va ai rigori.
Nella lotteria dagli undici metri portieri protagonisti: il nerazzurro Dekic ipnotizza Smith, Foden e Diaz, dall’altra parte l’inglese Grimshaw fa altrettanto con Colidio, Rover e Zaniolo. Fioccano gli errori soprattutto, con Nmecha che calcia alto e Lombardoni che centra la traversa. Nella serie decisiva Touaizi fa centro, Bettella no ed è il City a qualificarsi al turno successivo.
LEGGI ANCHE
Primavera, posticipata Fiorentina-Inter: ecco quando si giocherà
https://www.canteraviola.com/dalla-primavera-allu15-il-punto-su-fasi-finali-e-playoff-per-ora-qualificate-solo-due-squadre-viola/