Ai nastri di partenza anche i campionati regionali professionisti riservato alle categorie 2002 e 2003. Venerdì 25 settembre si terrà la riunione presso la sede del Comitato Regionale Toscano per varare ufficialmente i gironi e diramare il calendario delle partite. Il campionato avrà inizio domenica 4 ottobre.
I Giovanissimi Professionisti, guidati dal tecnico Mirko Mazzantini, saranno inseriti nel girone composto da tredici squadre e che comprende anche Lucchese, Tuttocuoio, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Pistoiese, Carrarese, Prato A, Prato B, Empoli e Pontedera. Da registrare che rispetto alla passata stagione Fiorentina e Pistoiese hanno rinunciato alla doppia squadra.
Per quanto riguarda i Giovanissimi B, guidati dal tecnico Alessandro Signorini, saranno inseriti in un girone composto da quattordici squadre: Lucchese, Spezia, Tuttocuoio, Livorno, Pisa, Arezzo, Siena, Pistoiese, Carrarese, Prato A, Prato B, Empoli, Pontedera e Spezia. Rispetto alla passata stagione ai nastri di partenza anche il Tuttocuoio, con “collegata” Cappaiano Romaiano, e anche il Pontedera, che ha affidato la squadra all’ex tecnico del Tau Altopascio Maurizio Guidotti.
Ultima annotazione riguarda i campi scelti dalla Fiorentina per la disputa delle partite casalinghe. I Giovanissimi di Mazzantini giocheranno all’impianto “Guidi” del Galluzzo, mentre la squadra di Signorini sarà ospitata dal manto sintetico del “S. Facchini” di Calenzano.