Quarantotto minuti posson bastare. Karamoko Kaba si è presentato con una rete al debutto, tanto per gradire. L’attaccante italo-guineano classe 2008, appena arrivato dalla Juventus, ha giocato da titolare nel confronto tra Fiorentina e Inter nel campionato Under 18. E, come detto, ha subito fatto quello che sa fare meglio, cioè segnare. Una rete da opportunista, con un tocco ravvicinato per il momentaneo 3-3 di un 4-4 che di sicuro non ha annoiato tifosi e spettatori neutrali.
Dotato di un ottima struttura fisica, con quasi 190 centimetri di altezza, Kaba può contare anche su velocità e tecnica, un mix che lo ha portato nell’estate dal 2022 dalla Scuola Calcio Segato alla Juventus. Con i calabresi si era messo in mostra soprattutto nella vittoria del torneo internazionale Ravenna Top Cup un anno prima dell’approdo in bianconero, ma a Torino, dove poi rispetterà le attese, già lo tenevano d’occhio.
Adesso la Fiorentina, dove si è già preso, da sottoetà, la maglia da titolare in Under 18. Un profilo da tenere d’occhio, che s’inserisce in un contesto di giovani centravanti che stanno crescendo al Viola Park. E, dopo Lucchesi e -indirettamente- Kayode, il club viola continua a puntare su giocatori lasciati andare dalla Vecchia Signora. (foto da Instagram)