Come riporta il Corriere Fiorentino, oggi i dirigenti della Fiorentina faranno un primo sopralluogo ai campi dell’impianto “Cerreti”, attuale casa dell’Olimpia Firenze. L’obiettivo è partecipare al bando pubblico e prendere in affidamento i due campi in sintetico, tribune e spogliatoi, per realizzare finalmente una casa del settore giovanile.
Ci sono due ostacoli. Il primo rappresentato proprio dalla storica società dilettantistica, che, non potendo competere economicamente con la Fiorentina, rischia lo sgombero e serie ripercussioni. L’altro di natura legale, poiché il bando è riservato alle società dilettantistiche: per ovviare, ACF potrebbe partecipare attraverso Fiorentina Women’s o Promesse Viola.
Di certo c’è che le offerte in busta chiusa per aggiudicarsi il bando (base d’asta 10mila euro) andranno consegnate entro il 4 aprile e che un paio di giorni dopo il Comune sceglierà la migliore per rapporto qualità/prezzo.
Ok però partecipare al bando con una società che poi non usufruirà dell’impianto non mi sembra molto etico. Sa di presa in giro. E l’Olimpia poi dove andrà? Nel campo di baseball?