La Fiorentina ritira ufficialmente la maglia numero 13 di Davide Astori. Una decisione presa di comune accordo con il Cagliari, società in cui il capitano viola ha giocato per ben sei stagioni. Questo il comunicato diffuso dalle due società: “Per onorarne la memoria e rendere indelebile il ricordo di Davide Astori, Cagliari Calcio e Fiorentina hanno deciso di ritirare congiuntamente la maglia con il numero 13. #DA13⚜”.
Da ora in poi non ci sarà più un numero 13 nella numerazione ufficiale della prima squadra. Ma nelle giovanili quella maglia sarà sempre presente. Indipendentemente da ruolo, squadra e manifestazione, un consiglio da fratello maggiore a chi, da ora in poi, avrà l’onore di vestire quella maglia: quando scenderete in campo, per pochi minuti o per una partita intera, pensate che quel numero è stato del capitano viola e giocate di conseguenza. Come faceva lui, dando tutto per la maglia e da guida per i compagni di squadra.
Perché da ora in poi, in ogni giovane calciatore viola, non ci deve più essere solo il sogno di vestire la 9 di Batistuta o la 10 di Antognoni, ma anche e soprattutto la 13 di Astori.
LEGGI ANCHE
Astori, il ricordo social dei giovani viola: “Ciao Capitano, per sempre nel nostro cuore”