Primavera pigliatutto. La Fiorentina di Emiliano Bigica ha vinto per 2-1 contro il Torino allo stadio Filadelfia. Un successo fondamentale in ottica classifica, perché consente ai viola di prendersi il secondo posto con 37 punti, sorpassando in un colpo solo sia granata (36) che Roma (35) e restando in scia all’Atalanta capolista (41)
Gara maschia fin dalle prime battute, ma la Fiorentina sembra aver più chiaro il canovaccio da seguire. I granata tengono il pallino del gioco, i viola si difendono e poi ripartono veloce. La rete che apre la partita arriva al 20′ su gentile concessione di De Angelis. Il mediana torinista si fa soffiare il pallone da Montiel al limite della propria area, la sfera arriva a Vlahovic che in diagonale punisce Gemello.
La squadra di Coppitelli non riesce a trovare il bandolo della matassa e al 42′ viene colpita ancora dalla banda di Bigica. Ferrarini galoppa e crossa da destra, il pallone vaga in area dopo una serie di buchi, rigore in movimento di Maganjic e palla di nuovo in fondo al sacco.
Nella ripresa il Torino si lancia all’assalto e, dopo l’occasione in apertura di Rauti, riesce ad accorciare le distanze con Moreo (83′), al primo pallone toccato dopo essere entrato dalla panchina. I granata ci credono, ma non riescono a creare altre occasioni. Nel finale espulso Beloko (92′) per somma di ammonizioni, ma la seconda non c’è perché Adopo si tuffa. Ma conta il giusto: i tre punti sono di Lakti e compagni.
La formazione viola scesa in campo: Ghidotti, Ferrarini, Gillekens, Antzoulas, Ponsi, Lakti, Meli (72′ Hanuljak), Beloko, Montiel (82′ Longo), Vlahovic, Maganjic (72′ Koffi). A disposizione: Chiorra, Pierozzi, E., Simonti, Gelli, Fiorini, Kukovec, Pierozzi N., Nannelli.
LEGGI ANCHE