Dopo il pareggio amaro di Genova, la Primavera di Emiliano Bigica ne colleziona un altro, addirittura dal sapore peggiore, facendosi rimontare sul 2-2 dalla Juventus al “Bozzi” di Firenze.
Monologo viola nel primo tempo. Koffi apre le danze dopo 12′ con un gran destro all’incrocio dall’interno dell’area di rigore. Il francese e Beloko sono gli uomini più pericolosi ed è proprio l’ex Sion a creare altre due nitide occasioni. La Juventus si fa viva solo una volta, con Markovic sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Nella ripresa la Juventus ci prova con Frederiksen e Markovic: Ghidotti c’è. Poco dopo l’ora di gioco (62′) Beloko raddoppia con un gran mancino dall’interno dell’area. I bianconeri provano a accendere gli animi e nel finale cambiano la partita. Prima Markovic accorcia con un tiro fortunoso (88′), poi Petrelli pareggia (90′) dopo essere scattato in posizione sospetta.
Con questo pari la Fiorentina sale a 46 punti, tenendo il passo della Roma, avversaria mercoledì nel recupero di campionato (ore 15, Bozzi di Firenze).
La formazione viola scesa in campo: Ghidotti; Ferrarini, Antzoulas, Gillekens, Ponsi; Lakti, Beloko, Meli (38′ st Hanuljak); Pierozzi E., Kukovec (1′ st Longo), Koffi (28′ st Nannelli G.). A disp.: Chiorra, Gelli, Pierozzi N., Gorgos, Spalluto, Simic, Fiorini, Nannelli A., Bocchio.
LEGGI ANCHE