Sabato pomeriggio, alle 14.30 presso il “Buozzi” di Firenze, andrà in scena il terzo confronto stagionale tra Fiorentina e Livorno. Al momento l’ago della bilancia pende dalla parte del giglio. In campionato, nella partita d’andata i viola s’imposero per 6-0 in trasferta, grazie alle reti Berardi, Bangu, Madrigali, Fazzi su rigore, Bangu e autorete di Cipriani. Al Torneo di Viareggio, negli ottavi di finale altro successo gigliato, stavolta per 3-1; dopo il vantaggio labronico di Bruzzi, le reti di Gondo su rigore, Berardi e Bangu hanno portato la squadra di Semplici avanti nel torneo.
Portieri: Bardini, Bertolacci;
Difensori: Empereur, Gigli, Mancini, Papini, Venuti;
Centrocampisti: Ansini, Bandinelli, Bangu, Berardi, Capezzi, Fazzi, Gulin, Peralta, Petriccione, Posarelli;
Attaccanti: Dabro, De Poli, Di Curzio, Gondo.
Il Livorno cercherà di fermare i viola e rilanciarsi in zona playoff. Dopo il pareggio nello scontro diretto con il Napoli, i labronici sono alla ricerca di punti preziosi per agguantare il quarto posto, l’ultimo utile per accedere ai playoff per le finali nazionali. Mister Sergio Zanetti non potrà contare sugli infortunati Cipriani, Favilli e Brondi, mentre recupera Stoppini e Bartolini. Quest’ultimo, però, potrebbe essere convocato da Di Carlo in prima squadra per la gara con il Bologna. A sostituire Cipriani ci sarà Cirelli, sopravanzato dal trio composto da Stoppini, Tiritiello e Morelli. Sulle fasce ci saranno Stampa e Diana, in mezzo al campo Simonetti, Cannataro e Bartolini, che come detto resta in dubbio. Il tandem offensivo vede il ritorno dalla squalifica di Biasci, affiancato da Bruzzi.
LIVORNO (3-5-2): Cirelli; Stoppini, Tiritiello, Morelli; Stampa, Simonetti, Cannataro, Bartolini, Diana; Bruzzi, Biasci.
Arbitro: Pagliardini di Arezzo