Arbitro esperto per la Primavera. A dirigere la partita con il Torino è stato disegnato Andrea Giuseppe Zanonato di Vicenza. Il fischietto veneto è alla terza stagione nella Can Lega Pro. In questa stagione ha diretto sei partite in Lega Pro (tre nel girone A, due nel girone B, una nel girone C) e cinque gare nel campionato Primavera (una nel girone A e quattro nel girone B). Arbitro molto attento e dal cartellino facile: ne ha comminati ben quarantacinque gialli (trenta in Lega Pro e quindici in Primavera) e tre rossi in questa prima parte della stagione.
Per il big match del campionato Giovanissimi Nazionali, Empoli–Fiorentina, è stato disegnato l’emergente Federico Labruna di Pontedera. Il direttore di gara ha esordito nel campionato di Promozione nell’ottobre 2015 arbitrando la partita Badesse-Audax Rufina. L’ultima gara diretta dal fischietto di Pontedera è stata, in ordine temporale, Salivoli–Audace Isola Elba nel campionato di Seconda Categoria. Arbitro abituato ai climi “agonisticamente” caldi.
Ecco il quadro completo delle designazioni del weekend:
Primavera: TORINO-FIORENTINA. Arbitro: Andrea Giuseppe Zanonato. Assistenti Maurizio Cartaino di Pavia e Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni.
Allievi Nazionali: NOVARA-FIORENTINA. Arbitro: Alessio Clerico di Torino. Assistenti Roberto Ferrari di Novara e Vicenzo Patruni di Novara
Allievi Lega Pro: FIORENTINA-AREZZO. Arbitro: MJarco Tedesco di Pisa. Assistenti Andrea Niesi di Lucca e Nicolò Biagioni di Lucca
Giovanissimi Nazionali: EMPOLI-FIORENTINA. Arbitro: Federico Labruna di Pontedera
Giovanissimi Professionisti: sosta del campionato
Giovanissimi B Professionisti: FIORENTINA-TUTTOCUOIO. Arbitro: Leonardo Pellicari di Prato