Direttamente dal sito ufficiale della società calabrese, le dichiarazioni dell’ormai ex numero 10 della Primavera viola.
“Sono contentissimo di avere scelto Crotone, una piazza molto importante. È un sogno che si avvera. Qui c’è una grande società e una tifoseria straordinaria. Sono giovane e tutti mi hanno parlato bene di Crotone, è il posto giusto per crescere e maturare, ci sono tutti gli elementi per fare bene. Sono un esterno d’attacco mancino che agisce sulla fascia destra a piede invertito. Raggiungerò la squadra domani alla ripresa degli allenamenti e mi metterò subito a disposizione del mister. Ringrazio la società per l’opportunità, ricambierò la loro fiducia sul campo. Lo scorso anno ho realizzato 19 reti nel campionato Primavera con la maglia viola e 4 gol al torneo di Viareggio. Ho visto la partita contro il Cesena in tv, la squadra ha giocato molto bene e mi ha fatto una buona impressione. Sono felice di poter indossare la maglia rossoblù”.
Bernardeschi vestirà la maglia numero 29 ed è stato ceduto con la formula del prestito con diritto di riscatto della metà e controriscatto per la Fiorentina.