Un debutto tutt’altro che indimenticabile per Luca Lezzerini, titolare in Fiorentina-Paok di Europa League, sua prima presenza in campo europeo con la maglia viola. Schierato a sorpresa da Sousa, il portiere classe ’95 non ha disputato una partita convincente, risultando incerto e impreciso in più circostanze.
In apertura subito un doppio errore, propiziando con una respinta sbagliata il gol di Shakhov, il cui tiro centrale gli passa colpevolmente sotto le gambe. Avvio choc e ellenici avanti. Al quarto d’ora respinge bene un tentativo di Rodrigues, poi ha poche colpe sul raddoppio di Djalma, che colpisce da distanza ravvicinata.
Il grande sforzo offensivo tiene lontani gli avversari dalla sua area, ma nel secondo tempo altre incertezze, con due uscite imperfette per tempistiche ed esecuzione. Su una di queste lo salva Tomovic, spazzando in prossimità della linea di porta. Ancora un’uscita a metà strada poco dopo l’ora di gioco, poi blocca senza problemi un tiro leggibile di Pelkas. Nel finale la rete del definitivo 3-2 in favore degli ospiti: qui è davvero incolpevole, perché il siluro di Rodrigues s’insacca vicino all’incrocio.