Con l’infortunio di Dragowski al ginocchio (trauma distorsivo, attesa l’entità dell’infortunio nelle prossime ore) si innesca nuovamente un domino dei portieri nel settore giovanile viola. La prima conseguenza dell’infortunio del polacco è la promozione di Satalino in prima squadra, che, come scrive Il Corriere dello Sport, sarà il terzo portiere a disposizione di Sousa già dalla trasferta di Pescara.
Il salto in prima squadra di Satalino genera una cascata di aggiustamenti nel ruolo in praticamente tutte le squadre nazionali del vivaio. Con il pugliese out, i pali della Primavera saranno difesi da Cerofolini, ma chi sarà il vice? La logica direbbe Ghidotti, titolare degli Under 17, che salendo di categoria lascerebbe la sua maglia da titolare a un classe 2001 tra Sordini, già suo dodicesimo fin qui, Chiorra e Fallani, entrambi in alternanza in Under 16.
A completare il quadro l’Under 15: Chiossi e Sega in lotta per un posto, con il primo più utilizzato rispetto al secondo, che però ha collezionato qualche panchina nella categoria superiore, venendo sostituito da Luci, classe 2003 e titolare dei Giovanissimi Prof.