La Fiorentina comunica di aver rinnovato il contratto che legava il calciatore Tommaso Martinelli al Club viola fino al 30 giugno 2029. Martinelli, cresciuto nel Settore Giovanile gigliato, ha esordito in Serie A lo scorso 2 giugno nella gara contro l’Atalanta.
Martinelli ha parlato ai canali ufficiali della società gigliata:
“Significa tanto questo rinnovo, significa restare altri cinque anni in quella che considero casa mia. Sono da qui da undici anni, spero di passarne qui altrettanti. Devo ringraziare la società, che mi ha fatto arrivare a questo punto, così come staff, famiglia e amici più cari. La società punta tanto sui giovani e lo ha dimostrato con il Viola Park. Mi sto allenando con tre grandi portieri e ogni giorno cerco di prendere qualcosa da loro, in campo e fuori, cerco di crescere quotidianamente e spero di arrivare ai traguardi che mi sono posto. La Fiorentina per me è veramente tanto, è stata un’emozione grandissima vedermi in campo con la squadra che fino a poco tempo prima vedevo dalla curva. Firenze è casa mia, conosco la sua gente, conosco la curva, significa tanto”
Poi ha aggiunto:
“Gli altri portieri mi chiamano pararigori e mi chiedono consigli prima delle partite, non avrei mai immaginato che un campione come De Gea mi chiedesse un parere sui rigoristi! David è una persona ottima, soprattutto per quello che fa fuori dal campo. Barone è stata una persona fondamentale per me, credeva tanto in me e mi ha insegnato tanto, il suo ricordo rimarrà sempre con me e in tutta la squadra. Sogno di parare un rigore sotto la curva Fiesole, vorrei esultare dopo una grande parata sotto la curva. La Fiorentina sta facendo sognare i tifosi e di conseguenza anche me! Pensiamo partita dopo partita, vogliamo arrivare il più in alto possibile”