Il nuovo centro sportivo della Fiorentina a Campi Bisenzio, precisamente in un terreno in via Salvador Allende, non lontano dal frequentatissimo centro wellness Asmana.
Il progetto viola per il settore giovanile vale sui 10 milioni di euro e prevede dieci campi di allenamento, compreso il mini stadio della Primavera con gradinate coperte da 500-600 posti, una palestra, un’area relax e una foresteria da un centinaio di camere per i giovani talenti del vivaio dagli 8 ai 16 anni.
Non sarebbe un centro esclusivamente dedicato al settore giovanile, perché potrebbe essere utilizzato anche dalla prima squadra. Se tutto filasse liscio i lavori potrebbero partire già nella prima metà del 2019, con tempi di costruzioni di circa un anno e mezzo. La soluzione di Campi Bisenzio, alternativa a quelle di Bagno a Ripoli e La Trave, che necessiterebbe di una variante urbanistica ma non avrebbe alcun tipo di vincolo. La Fiorentina ha già parlato con i proprietari dei terreni, c’è un dialogo ma non si conoscono i dettagli della trattativa. Lo scrive l’edizione fiorentina de’ La Repubblica.
LEGGI ANCHE
Nuovo centro sportivo, sindaco Campi Bisenzio: “Enorme opportunità, faciliteremo la realizzazione”
Final Four Primavera, ecco quando e dove si gioca Atalanta-Fiorentina: le info per i biglietti