Altro successo per la Fiorentina Primavera Women’s. Dopo la vittoria all’esordio per 13-0 sul campo del San Miniato, la squadra dell’allenatrice Sara Colzi ha vinto la prima gara casalinga, superando per 11-0 il Vigor Rignano. Tre punti che consentono alle viola di mantenersi a punteggio pieno e nelle posizioni di testa, in scia a Grifo Perugia, Empoli Ladies e Arezzo femminile, tutte con una gara in più.
Nel primo tempo, anzi nel primo quarto d’ora di gioco è uragano viola, con sei reti una dopo l’altra: apre Corazzi (3′), raddoppia Pastorelli (4′), tris di Purse (6′), rapida doppietta di Brundo (7′ e 10′) e poi ancora Purse (16′), che in chiusura di frazione (40′) sigla la tripletta personale per il 7-0 parziale. Nel secondo tempo c’è spazio per l’altra doppietta di Corazzi (72′) e per le reti di Grundmann (77′), Domi (83′) e Orsi (90′). Da Violachannel la formazione viola scesa in campo: Fedele (45’ Nardi), Grundmann, Ugolini (80’ Caldelli), Domi, Morreale, Pastifieri, Lulli (66’ Orsi), Corazzi (80’ Petrioli), Purse, Pastorelli (60’ Sitri), Brundo.
“La squadra è scesa in campo con il temperamento giusto per imporre il proprio gioco“, il commento a fine gara del tecnico Colzi, che poi ha aggiunto: “I primi 15’ di gioco sono stati effettuati ad un intensità elevata e ci siamo portati subito largamente in vantaggio. Sono contenta per come le ragazze hanno interpretato vari spartiti che via via hanno dovuto adottare. Sabato contro l’Arezzo sarà sicuramente impegnativa, probabilmente una delle più impegnative dell’intera stagione“.