Novanta minuti per delineare la griglia dei playoff Primavera. Nell’ultimo turno di campionato la Fiorentina di Emiliano Bigica ha subìto il sorpasso della Roma al terzo posto e deve guardarsi anche dal Torino quinto. Tre squadre in quattro punti a giocarsi i due posti migliori negli spareggi, quelli che consentono di giocare la gara di ritorno in casa. (CLASSIFICA)
Negli scontri diretti, la Fiorentina è in vantaggio con la Roma e in svantaggio con il Torino, mentre giallorossi e granata sono pari. Dunque, in un ipotetico arrivo a tre a 52 punti i viola manterrebbero il quarto posto, con i granata terzi e i giallorossi quinti.
Come detto, sarà decisiva l’ultima giornata, dove saranno tutte impegnate in trasferta contro squadre prive di obiettivi. La Roma andrà a far visita al Genoa, la Fiorentina sarà di scena in casa del Sassuolo, il Torino giocherà sul campo della Lazio. Rossoblu e neroverdi matematicamente salvi e fuori dal discorso playoff, biancocelesti retrocessi già da due giornate. In tutto questo c’è la lotta per il sesto posto, che coinvolge Juventus, Milan e Chievo Verona. Come andrà a finire?
LEGGI ANCHE
Memorial “Neri-Ferramosca”, gli Under 17 perdono in finale contro l’Inter
Primavera Women’s, niente sorpasso: la Coppa Toscana è dell’Empoli Ladies