Ultimo impegno dell’anno per la Primavera di Emiliano Bigica, che sabato sfiderà il Bologna nel penultimo turno del girone di andata (ore 14.30; Cavina 1). Una gara non semplice come sembra per i viola, che dovranno far valere i sette punti di differenza in classifica per restare attaccati alla zona playoff (CLASSIFICA).
Le due squadre non s’incontrano in campionato dalla stagione 2014/15, quando in casa il Bologna s’impose per 1-0; in precedenza tre vittorie viola, dall’annata 2010/11 in poi. Squadre che vivono momenti diversi: il Bologna è reduce da tre sconfitte, la Fiorentina da una vittoria, un pari e una sconfitta nelle ultime tre gare.
Per quanto riguarda le probabili formazioni, una novità sicura per Bigica, che avrà a disposizione Lo Faso, così come Hagi (LEGGI QUI). Il terzo fuoriquota in campo sarà nuovamente Pinto, ancora out quindi Mosti e Diakhatè. Sulla trequarti dovrebbe restare fuori Maganjic, con Sottil pronto al ritorno da titolare. In forte dubbio Cerofolini, a Cagliari con la prima squadra: pronto Ghidotti. Nel Bologna assenti gli squalificati Brignani e Ghini, sostituiti da Bianconi e Mazza, l’ex Stanzani dovrebbe partire dalla panchina
Le probabili formazioni
BOLOGNA (4-3-1-2): Ravaglia; Mantovani, Busi, Bianconi, Frabotta; Mazza, Michael, Cozzari; Valencia; Pattarello, Uhunamure.
FIORENTINA (4-2-3-1): Ghidotti; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic; Sottil, Hagi, Lo Faso; Gori.
LEGGI ANCHE
Dall’U17 ai Giovanissimi B, la situazione alla sosta invernale